Buongiorno! Chi di voi ha mai affrontato l'iter meraviglioso della costruzione o ristrutturazione di una casa? Io sì, e una cosa la so per certa: insieme all'entusiasmo inziale bisogna attraversare una fase che a volte richiede molto tempo, molti spostamenti e molte energie per avere finalmente a disposizione tutti i vari preventivi ed iniziare i lavori. 


E, se non si hanno dei nomi certi a cui rivolgersi - l'idraulico segnalato dal papà, il falegname indicato dall'amico, il parquettista che ha fatto un ottimo lavoro a casa del cugino ecc. ecc. -  questa fase può essere un vero incubo.



Credetemi, lo so. Ci sono passata. In realtà è un vero dispendio di energie e tempo che, se si lavora e si ha famiglia, è sempre difficile da trovare.
Pertanto oggi voglio parlarvi di un servizio che mi hanno presentato e che credo possa essere veramente la soluzione a questo tipo di problematiche: 






Semplice, è un sito internet a cui rivolgersi per avere dei preventivi gratuiti e in forma anonima! Insomma, un luogo unico dove richiedere i vari preventivi che servono per iniziare i lavori necessari, senza correre di qua e di là e comodamente




Si pubblica la richiesta di un preventivo, le aziende iscritte che possono offrire il servizio rispondono e, cosa interessante, è possibile leggere le recensioni di altre persone che hanno già commissionato loro dei lavori. Poi si decide qual è il prezzo migliore e si contatta l'azienda per dare inizio al progetto.




Appena mi hanno presentato questo servizio ho pensato subito che potesse essere molto interessante e mi sono venuti in mente altri siti che offrono servizi simili di confronto tra preventivi di assicurazioni, forniture energetiche e altro. Io, non mi vergogno a dirlo, ho usato proprio uno di questi siti per scegliere la mia nuova assicurazione per l'auto! ;)
Quindi, se anche questo sito fosse stato on line quando ho ristrutturato casa, probabilmente l'avrei sfruttato!

Buona giornata! 

post signature

0 comments:

Post a Comment

 
Top