As I've promised you
here's my tutorial on how
I changed my normal apple
wodden crates
into "vintage look like"
wodden crates.

Come vi avevo promesso,
ecco il mio tutorial su come
ho cambiato le mie normali
cassette da mele
in cassette di legno
dall'aspetto vintage.




This was my first try
with wooden crates,
so maybe you've found
a better tutorial,
but this is how I've proceeded:

Questa è stata la mia prima prova
con le cassette di legno,
quindi magari avete
trovato tutorial migliori,
ma così è come ho fatto io:




AVRETE BISOGNO DI:

2 pennelli
carta vetrata
2 pitture per legno: una di colore scuro
(io ho usato un noce scuro brillante)
ed una bianca.


First I've cleaned the wooden crates
and sanded them.
Then I've painted them with the
dark colour and let them
dry for 1 night.

Prima ho pulito le cassette
e le ho scartavetrate.
Poi ho dato una mano di pittura
con il colore scuro e lasciato
asciugare per una notte.




PS: do you like my dad's
tools cabin?
It's fantastic, he has everything!!!!

PS: vi piace la casetta degli
attrezzi di mio papà?
E' fantastica!!! Ha di tutto!!!!!




Then, with a dry brush,
I've painted the crates white,
but not completely,
with few brush-brokes.

Poi, con un pennello asciutto,
ho dipinto di bianco le cassette,
ma non in modo completo, anzi
usando pennellate
rade.



I've left the dry one night
and then they were ready!
The vintage grey look
is the result of the 2
colours used.

Poi le ho lasciate asciugare
una notte ed erano pronte!
Il look grigio vintage è proprio
il risultato dei due colori usati.



Very easy, isn't it?

Molto facile, no?


0 comments:

Post a Comment

 
Top