Buongiorno!
Oggi vi racconto la mia giornata a Bologna di sabato scorso
in compagnia di Silvia del blog Shabby Soul!
Dopo vari commenti e mail abbiamo
infatti deciso di incontrarci e finalmente conoscerci
di persona!
E' stata una giornata bellissima!
Silvia è una persona trascinante! Mi ha portato in giro per Bologna
mostrandomi luoghi e negozi carinissimi...
...e questo lo abbiamo fatto chiaccherando costantemente!
Volete venire in giro per Bologna con noi?


Per prima cosa siamo andati a fare colazione a Les Pupitres
L'arredamento di questo bistrò è delizioso come i suoi croissant,
burrosi come piacciono a me! 




E poi, via nelle strade di Bologna!
Io questa città la conosco poco,
l'ho visitata solo 3 volte, e
farsela spiegare da chi ci vive, ha tutto un altro sapore!





Siamo passati di fronte a Colazione da Bianca 
che aveva splendide torte in vetrina.
Me l'hanno consigliata per il tè del pomeriggio,
ma sabato non sono riuscita ad andarci.
Tengo in nota questo indirizzo per la prossima gita a Bologna!




Poi Silvia mi ha portato in uno store meraviglioso,




...a metà tra shabby e industrial,
con un allestimento spettacolare!




Mi ha mostrato la




...e mi ha condotto a zonzo 
per le stradine e i
vicoli...
 sempre chiaccherando...
Mi domando:
Ma quanto abbiamo chiaccherato quel giorno?




Poi siamo andate a pranzo, ma devo chiedere aiuto
a Silvia, perchè non ricordo il nome del locale...
...so solo che ho mangiato delle buonissime
tagliatelle al ragù e che i prezzi erano altrettanto buoni! ;)
Ma ve lo faccio sapere, perchè ne vale la pena!




Dopo aver visitato il complesso della basilica di Santo Stefano,
conosciuto come le Sette Chiese,
siamo andate a prendere un gelato.
O meglio, Silvia ho preso un gelato, io ho assaggiato della cioccolata




Un locale dal bellissimo interior: sgabelli stile tolix,
mobile da antica farmacia ristrutturato e delicati toni panna.
Silvia assicura che anche il gelato è buonissimo
ed io vi posso garantire che i cioccolatini pure!!! ;)




Infine Silvia mi ha invitato a casa sua
per una tazza di tè.
Che dire? 
Avevo già visto le foto della casa di Silvia nel suo blog,
e visitarla di persona non ha fatto che confermare
le mie aspettative: la sua casa è shabby nell'anima!
Bellissima, elegante, semplice, a misura di famiglia,
con mobili recuperati e re-inventati e decorazioni
create a mano...
...insomma assolutamente shabby nel senso più originario del termine!

E' stata una giornata veramente bella,
e conservo nel cuore molti ricordi.
E' in momenti come questi che sono veramente
grata di avere un blog: perchè ti da l'opportunità
di conoscere persone meravigliose.

Buona giornata!

 

0 comments:

Post a Comment

 
Top